lunedì 25 gennaio 2016

TUMBLR HOME DECOR, CACTUS &CO.

Ciao Ragazze!

 Oggi parliamo di come ho deciso di decorare un piccolo angolino della mia camera con... CACTUS, ORCHIDEE ECC.


Allora, io ho un mobile in legno, di color marrone scuro e ho deciso di renderlo più carino aggiungendo alcune piante in dei vasetti di vetro.
Trovo che utilizzare vasi di vetro anziché i soliti vasi marroni renda tutto molto più shabby-chic ;)



Immagino che vi starete chiedendo "Ma Kate come fai ad innaffiare le piante se non disponi di un sottovaso?" SEMPLICISSIMO: Avete presente quelle boccette con lo spruzzino che si usano al mare d'estate per rinfrescarsi?
Ecco uso quello. Perché essendo piante grasse non necessitano di essere bagnate continuamente.
In genere bisogna bagnarle una volta al mese d'inverno e ogni 14 giorni d'estate.
Naturalmente ciò non vuol dire che non necessitino di cure e attenzioni. :)




Questo vasetto viola che vedete qui sotto è un porta candele XD
Non sono mai riuscita a trovargli una candela che potesse stare al suo interno quindi ho deciso di trovargli un'altro utilizzo ;)
Se può interessarvi l'avevo acquistato da tiger per 2 euro.


Questo "vaso" mi era stato regalato e trovo che sia adorabile!


Naturalmente se non avete voglia di avere piante vere in casa potete acquistare dei cactus finti (li trovate da IKEA, su ebay, su aliexpress...).

Oltre ai cactus tra i fiori che abbelliscono la mia camera vi è anche una orchidea bianca.
Necessita di molte cure, poiché è un fiore molto fragile.


Questa l'ho messa su un mobile bianco vicino alla finestra poichè ama la luce del sole.



Ha dei fiori veramente bellissimi :)


Infine, vi mostro questo alberello acquistato nel periodo di Natale.


Secondo me basta veramente poco per cambiare aspetto alla propria camera :)
Naturalmente se volete acquistare dei fiori ma sapete che non avrete il tempo o la voglia di curarli vi consiglio dei fiori finti :) sono più pratici e così non rischiate di "far morire" delle povere piantine :)



Questo è tutto per oggi! un  bacio e fatemi sapere come arredate voi la  vostra stanza!


                                                           Kisses Kate






Nessun commento:

Posta un commento